Carissimi è con piacere che Vi invio il programma definitivo del XXV Congresso Nazionale dell’ORSA, che si terrà il 02-03-04 Ottobre 2020 presso l’Hotel Domus Pacis di Assisi.
A causa della pandemia che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, ci si è posto il problema di garantire nel rispetto delle norme vigenti, lo svolgimento di un convegno all’insegna della sicurezza.
L’Hotel, da parte sua ha messo in atto tutte le precauzioni e tutti i dispositivi di legge per la sicurezza degli ospiti, ma siccome noi dell’OR.S.A. siamo gente “strana”, abbiamo sempre organizzato i congressi nazionali in funzione dei nostri ragazzi con la convinzione che per loro devono essere tre giorni di pura felicità.
Ora però, per rispettare le norme anti-Covid 19. non ci è più possibile organizzare il Congresso e garantire i requisiti di sicurezza senza conoscere anticipatamente il numero dei partecipanti e in particolare modo, ospitare e gestire un numero troppo elevato di ragazzi con la Sindrome di Angelman.
Guida all’iscrizione
Pertanto per rispettare i protocolli anti-Covid 19 abbiamo bisogno di:
1. Ricevere da parte vostra, l’iscrizione al convegno entro il 22 Settembre 2020 con copia del versamento dell’acconto del 50%.
Questa data e la necessità di ricevere contestualmente l’acconto sono condizioni imprescindibili per partecipare.
2. Ricordiamo che per le uscite, non possiamo ospitare più di 20 ragazzi con Sindrome di Angelman e pertanto, oltre questo limite non saranno accettate altre iscrizioni dei ragazzi.
Non sono previste contestuali uscite dei fratelli.
Per conoscere le disponibilità di posti, vi preghiamo di contattarci.
3. Non ci sono vincoli di numero per la partecipazione delle famiglie senza i ragazzi o che non usufruiscano per il figlio della tutela e dell’organizzazione dell’ORSA.
Precisiamo che qualora per motivi non a noi imputabili, o per decisioni delle autorità nazionali, non riuscissimo a garantire i requisiti di protocollo anti Covid-19, il convegno verrà posticipato e l’acconto versato dalle famiglie sarà integralmente restituito a mezzo bonifico, comprensivo dell’eventuale rimborso delle spese sostenute per le prenotazioni (aerei, treni).
Comprendiamo che queste limitazioni creano disagi, ma purtroppo questa pandemia ci costringe ad operare con importanti vincoli soprattutto nella gestione dei ragazzi, ma questo ovviamente è per la salvaguardia di tutti.
Vi chiediamo la gentilezza di inviare la scheda di adesione allegata entro e non oltre il 22 settembre 2020,
all’indirizzo di posta orsa@sindromediangelman.org
oppure fax 0422-319571
Per informazioni e/o chiarimenti:
Tommaso Prisco – 335 5391 598 – priscotommaso@alfamarmi.it
Ivano Pillon – 338 8500 891 – ponavi@libero.it
In attesa di ricevere le vostre iscrizioni,
Vi auguro buona vita.
Treviso 7 Settembre 2020